C'è tempo sino al 12 novembre per partecipare al Bando unico regionale per l'assunzione di 2.445 Operatori socio sanitari bandito in Puglia.
L’avviso pubblico è pubblicato per estratto sulla GU n. 81 del 12-10-2018.
POSTI A BANDO
Sono questi i posti da coprire attraverso la procedura concorsuale:
– n. 190 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria ‘Ospedali Riuniti’ di Foggia;
– n. 430 posti presso la ASL Bari;
– n. 210 posti presso la ASL BAT (Barletta Andria Trani);
– n. 247 posti presso la ASL Brindisi;
– n. 210 posti presso la ASL Foggia;
– n. 453 posti presso la ASL Lecce;
– n. 318 posti presso la ASL Taranto;
– n. 316 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari;
– n. 43 posti presso l’IRCS ‘Giovanni Paolo II’ di Bari;
– n. 28 posti presso l’IRCSS ‘De Bellis’ di Castellana Grotte.
Nel bando è stata prevista una riserva di posti del 10% per coloro che sono stati titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, con almeno 3 anni di servizio alle dipendenze dell’amministrazione sanitaria che pubblica il bando, per il personale non dirigenziale che risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge 124/2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’amministrazione che bandisce il concorso e che abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso la stessa e del personale interno, in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal bando, risultato idoneo al termine della procedura concorsuale.
I REQUISITI
Per poter partecipare la bando i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale;
– essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornamenti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);
– idoneità fisica, il cui accertamento è affidato a ciascuna Asl prima dell’immissione in servizio nei propri ruoli;
– godimento dei diritti politici e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito producendo documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
DOMANDE
Le domande di partecipazione devono essere presentate in via telematica, entro 30 giorni a decorrere da quello alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4 Serie Seciale ‘Concorsi ed Esami’, nelle seguenti modalità:
– collegandosi al portale web www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia;
– selezionando la voce ‘Albo Pretorio’ e accedendo all’area ‘Concorsi-Domande on-line’;
– compilando, registrando e inviando il ‘modulo di domanda on-line’, seguendo le indicazioni riportate sulla pagina web.
I candidati sono tenuti a pagare anche una tassa di partecipazione al concorso di importo pari a 10 Euro. Per tutti i dettagli si rimanda alla lettura integrale del bando.