Passaparola News

L’ENTE LEONARDO NEL CUORE DEI RAGAZZI DI CODICE SEGRETO
08 Mag

L’ENTE LEONARDO NEL CUORE DEI RAGAZZI DI CODICE SEGRETO

L’ente Leonardo sarà presente ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che si disputeranno a La Spezia il prossimo mese di giugno. Una  manifestazione sportiva aperta a tutti e  che premia tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati che annoterà la presenza della squadra di Calcio a 5 di “CodiceSegreto”, associazione nazionale tra le più attive nel campo delle disabilità intellettive.

Codice Segreto è un’associazione di promozione sociale che organizza attività per persone con disabilità intellettiva di tutte le età dando opportunità di confronto, crescita e divertimento. Le attività sportive che propone sono gestite dalla Polisportiva Popolare Exmè e seguono il metodo Special Olympics, programma internazionale di allenamento sportivo rivolto a persone con disabilità intellettiva, che utilizza lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione.

Special Olympics, oltre ad essere un programma sportivo, è un appoggio educativo che propone ed organizza allenamenti ed eventi per ogni livello di abilità per i quali la Fondazione Leonardo è da sempre impegnata in prima linea.

La nostra presenza ha caricato a mille i ragazzi che dovranno ora dimostrare sul campo tutto le capacità tecniche di cui risultano in possesso e che ora avranno uno stimolo in più per farsi valere.